FotoValeriaAlfonso
Attualizzato: Junio 2008
❦

 

 

Inizio

Valeria Mignaco

Alfonso Marin

Audio

Video

Programmi

“Prendi il liuto, ragazza: la

Integrandosi gradualmente nelle corti europee rinascimentali, il liuto divenne lo strumento per eccellenza dell’epoca. Era ideale per accompagnare il canto e questa combinazione ispirò un vastissimo repertorio di bellissime canzoni. Ad arricchire inoltre questo repertorio contribuirono la varietà delle lingue, i poeti, i compositori, gli stili differenti e le influenze popolari.

Oggi offriamo al pubblico la nostra raffinata e convincente interpretazione di queste canzoni, seducendo l’uditorio con le diversità dell’Europa del XVI° secolo:

 

 	 	 	La Spagna

Tante storie quante canzoni, scelte con attenzione in ciascuno dei nostri programmi, con l’intento di creare un ampio spettro di sensazioni musicali e nella certezza di meravigliare e commuovere il nostro pubblico.

Galleria

Contatto

Downloads

Links

Cambiare lingua

Libro degli ospiti

Nuovo CD

Inizio

Valeria Mignaco

Alfonso Marin

Audio

Video

Programmi

Valeria Mignaco, soprano & Alfonso Marin , lute

Galleria

Contatto

Downloads

Links

Cambiare lingua

Libro degli ospiti

Grazie al nostro tenace impegno nello studio, ricerca, attività concertistica e sviluppo di un approccio particolare al repertorio per voce e strumenti antichi a corda pizzicata, vogliamo fare giustizia al suo importantissimo valore storico ed artistico, avvicinandolo così al pubblico.

Durante il nostro corso di studi nei conservatori de L’Aja e di Amsterdam (Olanda) ci siamo specializzati nel repertorio di canto e liuto cominciando un'intensa attività concertistica come duo professionale una volta raggiunto il diploma.

Distinti con una menzione d'onore nel "Alte Musik Treff" di Berlino, ci siamo esibiti in numerose occasioni nei Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Inghilterra, Francia e Germania. Abbiamo partecipato in diversi festival come la “Semana de Música Antigua Antonio de cabezón” (Spagna), “Leicester Early Music Festival” (Inghilterra), Festival di Musica Antigua di Utrecht (Olanda) "Midis-Minimes" (Belgio) e il festival di musica contemporanea “A•devantgarde” di Monaco (Germania) in collaborazione con il "Mediterranean Art Ensemble".

Tra i nostri prossimi progetti segnaliamo concerti nei festival "Music for Galway" (Irlanda), "Midis-Minimes" (Belgio), "Noorderkerkconcerten" (Amsterdam, Olanda e una serie di concerti negli storici castelli d'Olanda ("Stichting Kasteelconcerten").

Recentemente abbiamo registrato il nostro primo CD con la casa discografica "Musica Ficta", un'antologia di canzoni di John Dowland e suoi contemporanei che sara pubblicata in Settembre 2009.

FotoValeriaAlfonso